Presentato l’album delle figurine dello sport lastrigiano stagione sportiva 2024/2025

L’assessore allo sport Bogani: “Un modo per promuovere l’importante tessuto di associazioni sportive del territorio”   

Un album delle figurine in due volumi che raccoglie ben otto società sportive di Lastra a Signa e circa 1000 figurine raffiguranti gli atleti e gli sportivi affiliati. E’ stato presentato questa mattina il progetto Album delle figurine 2024-2025, realizzato dalla società Okinda con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa. L’album, arrivato ieri nelle edicole e tabaccherie del territorio, è già terminato questa mattina ed è in corso una nuova ristampa.

All’interno dell’album, oltre alle immagini degli atleti e operatori delle società Asd Lastrigiana, Calcio Per Tutti Asd Lastrigiana Special, basket Team Nova, Asd Shin Don Kan, Iride SSD ARL, Lancers Baseball, Asd Centro Ginnastica Lastra a Signa, Nuova Atletica Lastra, ci sono pagine dedicate all’Unione Nazionale Veterani dello Sport- Sezione Nesti Pandolfini Le Signe e alla storia del territorio.

“Si tratta di un progetto, a costo zero per il Comune e per le società sportive, – ha spiegato l’assessore allo sport Mirio Bogani- che abbiamo da subito sposato con entusiasmo perché richiama i valori dello sport di una volta e valorizza l’importante tessuto sportivo del territorio. L’iniziativa ha inoltre l’intento di promuovere la socializzazione e il fatto di poter passare il proprio tempo libero con un gioco e un divertimento, quello dell’album, che sicuramente può avere il compito di allontanare le giovani generazioni dai social e dagli strumenti digitali per qualche ora. Inoltre spero che in futuro questo album sia anche un modo per ricordare i piccoli e grandi campioni dello sport del periodo”.

“Un plauso all’amministrazione comunale e all’assessore allo sport per la promozione del progetto e come Veterani dello Sport- hanno commentato Fabrizio Boni e Gianni Taccetti, rispettivamente presidente e segretario della Sezione Le Signe -abbiamo partecipato inserendo un testo e immagini fotografiche che vanno a raccontare la storia sportiva di Lastra a Signa. Ed è anche questo il fulcro del progetto, poter lasciare una traccia che rappresenta anche la storia della comunità”.

Durante la presentazione dell’iniziativa l’assessore allo sport Bogani ha consegnato e regalato tre album completi ai più piccoli atleti presenti nella raccolta e facenti parte delle società che hanno aderito: Emma e Marta del 2020 e Yuri del 2021 (quest’ultimo non è potuto essere presente oggi alla cerimonia) e all’associazione Unione Nazionale Veterani delle Sport Sezione Le Signe.