Lastra WhatsApp

“Lastra WhatsApp” è il nuovo servizio di informazione e comunicazione del Comune di Lastra a Signa tramite l’applicazione WhatsApp.
Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti: informazioni su servizi comunali, scadenze, modifiche alla circolazione e disagi sulla viabilità (anche a carattere sovracomunale), emergenze di protezione civile (maltempo, calamità ecc…).
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.
Per garantire la privacy i messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio.
E’ importante sapere che il canale “Lastra  WhatsApp” è valido solo per ricevere informazioni: i messaggi e le chiamate da parte degli utenti a questo numero non saranno tenuti in considerazione dal servizio (per comunicare con il Comune di Lastra a Signa è necessario utilizzare altri mezzi di comunicazione tra cui il numero verde gratuito 800 882299).
Il canale è curato contemporaneamente dall’Ufficio Stampa, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dalla Polizia Municipale.

Nota bene: Si ricorda che Lastra Whatsapp non è il canale ufficiale di comunicazione del Comune ma è un servizio di comunicazione integrativo. Pertanto per avere informazioni certe riguardanti i servizi, le scadenze, i bandi, i contributi è obbligatorio consultare il sito internet del Comune e il relativo albo pretorio oppure contattare lo Sportello Unico al Cittadino al numero verde 800 882299

COME FARE PER ISCRIVERSI
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, salvare nella propria rubrica del telefono il numero 338 6693507 (suggeriamo di memorizzarlo alla voce “Comune di Lastra a Signa”) ed inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “Iscrivimi”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Lastra a Signa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio, che si intenderà così accettata.

NOTA BENE
Sei iscritto al servizio ma non ricevi i messaggi?

Assicurati di aver salvato nella rubrica del tuo telefono il numero 338 6693507

COME FARE PER CANCELLARSI
Per cancellarsi dal servizio basta inviare un messaggio con la scritta “Cancellami”.

ORARI
Il servizio è attivo durante l’orario di servizio degli uffici preposti.

MODERAZIONE
I messaggi inviati in chat dagli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:
■ promozione o sostegno di attività illegali;
■ utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
■ diffamazione o minaccia;
■ diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
■ attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
■ spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
■ violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l’utente sarà bloccato.
Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Allegati