Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / "La scuola non si ferma", inaugurato il murales realizzato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci

11/06/2021

“La scuola non si ferma", con questo slogan è stato inaugurato ieri il murales realizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi insieme a tanti altri alunni della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci nel piano seminterrato del plesso scolastico. All’iniziativa, promossa in occasione dell’ultimo giorno di scuola, ha partecipato anche il sindaco Angela Bagni insieme alla dirigente scolastica Eleonora Marchionni. Ogni classe che ha preso parte al progetto ha aggiunto un'idea, un dettaglio, un significato e il messaggio che emerge è di gioia e speranza. Inoltre, sempre durante la mattinata, è stato presentato il nuovo logo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e il video "Le buone notizie di Lastra a Signa", realizzato durante l’anno scolastico per evidenziare come anche nei momenti più difficili possono accadere cose belle e importanti.
“Ho apprezzato particolarmente questa iniziativa portata avanti dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e da molti altri studenti – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- che esprime la voglia di andare avanti, con frasi e illustrazioni che rappresentano l’amore e la speranza, nonostante il brutto periodo attraversato. Con questo ulteriore tassello, proseguono così i progetti di educazione civica portati avanti dai nostri studenti con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità”.

mparrini - 11/06/2021
Data di pubblicazione: 11/06/2021 - Ultimo aggiornamento: 11/06/2021