“Giovani ed emozioni”, martedì 11 aprile un incontro per parlare di educazione alla competenza emotiva

Riscoprire il mondo delle emozioni ed educare i ragazzi alla competenza emotiva. Con questi obiettivi il Comune di Lastra a Signa, insieme all’Istituto Comprensivo, l’USL Toscana centro e l’Associazione Progetto Villa Lorenzi, promuove l’incontro “Giovani ed emozioni”, che si svolgerà martedì 11 aprile alle 21 presso la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” (via di Sotto, 1). All’iniziativa, dopo i saluti del sindaco Angela Bagni, dell’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi e del dirigente dell’Istituto Comprensivo Luciano Cianti, interverranno due referenti dell’Associazione Progetto Villa Lorenzi, ovvero Francesca Zatteri (pedagogista clinico) e Andrea Nardi (psicologo).

«Abbiamo pensato di offrire ai genitori un’occasione formativa ma anche di confronto fra esperienze diverse, una serata interattiva e coinvolgente – ha spiegato l’assessore alle pubblica istruzione Elena Scarafuggi -. I professionisti dell’Associazione Progetto Villa Lorenzi si occupano già da anni di minori che vivono situazioni di disagio sociale, familiare o scolastico, mettendo a disposizione un centro diurno e un numero verde di consulenza e portando avanti progetti di alto valore educativo e pedagogico. L’incontro di martedì 11 è una bella opportunità per conoscere persone preparate e competenti, che possono arricchire il modo in cui guardiamo ai nostri figli. »

L’incontro, rivolto ai genitori, è a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del sindaco al numero 055 8743281.