Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Il Comune di Lastra a Signa ha approvato con deliberazione di giunta comunale n. 156 del 05/12/2017 il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi.

Il manuale è uno strumento operativo che descrive il sistema di produzione e di gestione documenti (tradizionali e digitali), come previsto dall’art. 3 e dall’art. 5 del DPCM 3 dicembre 20131.
Serve a indicare le procedure e a fornire le istruzioni per la corretta formazione, gestione, tenuta e conservazione della documentazione analogica e digitale.
Esso descrive, altresì, le modalità di gestione dei flussi documentali e degli archivi, in modo tale da organizzare e governare la documentazione ricevuta, inviata o comunque prodotta dall’amministrazione secondo parametri di corretta registrazione di protocollo, smistamento, assegnazione, classificazione, fascicolatura, reperimento e conservazione dei documenti.
Il manuale costituisce una guida vincolante per tutti gli operatori del Comune di Lastra a Signa, per i cittadini e per le imprese.

Allegati

Info

Protocollo e archivio
Tel: 0558743219
E-mail: