Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Comunicati / Sabato 25 marzo la prima edizione del Mercatino del Riuso a Lastra a Signa

Sabato 25 marzo la prima edizione del Mercatino del Riuso a Lastra a Signa

22/03/2017


L’iniziativa, pensata per promuovere il consumo consapevole e la riduzione degli sprechi, avrà luogo in Piazza Garibaldi dalle 10 alle 18
Consumo sì, ma consapevole: attenzione agli sprechi, riduzione dei rifiuti, diffusione della cultura del riutilizzo. Con questi obiettivi sabato 25 marzo prende il via la prima edizione del Mercatino del Riuso a Lastra a Signa: l’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, si svolgerà in piazza Garibaldi dalle 10 alle 18.

Nello specifico, i privati residenti del Comune che hanno presentato domanda di partecipazione potranno usufruire di uno spazio per esporre vestiti, libri, oggettistica per la casa, giocattoli e così via, ossia articoli di modesto valore in buone condizioni ma che non vengono più utilizzati. Questi ultimi potranno essere acquistati e recuperati da altre persone, evitando di finire in discarica come rifiuti o di ingombrare case e soffitte.

«Siamo molto contenti di dare il via a questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore al commercio e allo sviluppo economico Stefano Calistri -  abbiamo accolto le richieste dei cittadini e creato un'occasione per promuovere la cultura del recupero e del riciclo, anche alla luce del recente avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti. Quello di sabato sarà un bel momento di socializzazione e un modo per creare consapevolezza e sensibilità verso le tematiche ambientali: il rispetto del nostro territorio passa anche dall’utilizzo di un oggetto fino all’usura completa, superando il consumo distratto a cui siamo abituati.»

A questo link è possibile consultare l'elenco dei partecipanti, la planimetria con l'indicazione della collocazione e le raccomandazioni per la buona riuscita dell'evento.
admin - 27/03/2017
Data di pubblicazione: 22/03/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it