Mensa scolastica: tessera elettronica individuale

Il sistema di pagamento della mensa scolastica presso i vari ordini di istruzione presenti nel Comune di Lastra a Signa (scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I° grado) si realizza attraverso la dotazione agli utenti di tessere ricaricabili. Tale sistema permette di trasmettere tutte le informazioni e il pagamento dei pasti giornalieri delle singole scuole ai servizi educativi del Comune.

Le tessere, personalizzate e riconoscibili, sono consegnate agli utenti regolamente iscritti al servizio direttamente dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o dalla scuola all’inizio dell’anno scolastico.

Al momento della prenotazione del pasto effettuato dal custode, il sistema informatico toglierà automaticamente il costo relativo dalla tessera individuale. Se la tessera, in caso di dimenticanza, non fosse rivalutata, il pasto sarà ugualmente ordinato. I pasti erogati e non riscossi saranno comunque addebitati automaticamente sulla successiva rivalutazione.

La tessera è individuale e vale per l’intero ciclo scolastico (scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado). Nel caso di cambiamento di tariffe (es. dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria) la tessera sarà automaticamente aggiornata. Le somme rivalutate alla fine dell’anno scolastico precedente potranno essere riutilizzate anche negli anni successivi. In caso di smarrimento l’utente dovrà richiedere direttamente ai servizi educativi l’emissione di un duplicato.

L’utente può verificare il credito cliccando CONTROLLA LA TUA TESSERA MENSA

Modalità di ricarica delle tessere

Si comunica che sono state attivate due nuove modalità per poter effettuare le ricariche delle tessere mensa come di seguito elencato:

•    presso la Pubblica Assistenza di Ginestra Fiorentina (Via Chiantigiana 157/159) il martedì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 19

•    online per i possessori di carta di credito, cliccando su RICARICA LA TUA TESSERA MENSA.

Sono rimasti invariati gli altri procedimenti di ricarica:

•    tramite bonifico postale versando la quota di ricarica sul codice IBAN n° IT33T0760102800001033898592 intestato a Comune di Lastra a Signa – Refezione Scolastica Serv. Tes. Nella causale di versamento deve essere inserito il numero di codice della tessera mensa che identifica il bambino (numero di otto cifre riportato sotto il codice a barre);

•    presso la Cassa Centrale della Ipercoop di Lastra a Signa – Via Castagnolo;

• tramite bonifico bancario versando la quota di ricarica sul NUOVO codice IBAN n. IT69W0103037920000001800032 intestato a Comune di Lastra a Signa. Nella causale di versamento deve essere inserito il numero di codice della tessera mensa che identifica il bambino (numero di otto cifre riportato sotto il codice a barre)

Nel solo caso che la ricarica sia effettuata con le modalità di bonifico bancario o postale  o bollettino postale occorre inviare obbligatoriamente copia del versamento all’Ufficio Servizi Educativi, sia tramite fax (n° 0553270115) che tramite e-mail a pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it, per poter procedere alla registrazione del pagamento sulla tessera mensa.