Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni residenti nel Comune di Lastra a Signa ed iscritti in un plesso scolastico sito nel territorio comunale. Per tutti i plessi è previsto il servizio tranne che per due scuole dell’Infanzia: “Santa Caterina” , “Castagnolo”.
Per essere ammessi al servizio bisogna presentare apposita domanda, dal 25 maggio 2023 al 15 giugno 2023, compilando il form inserito nel Portale dei Servizi Educativi al seguente link https://istruzione.comune.lastra-a-signa.fi.it/refezione/home.do, utilizzando lo SPID di uno dei genitori.
Si sottolinea l’importanza di avere un indirizzo di posta elettronica attivo, altrimenti le varie comunicazioni inerenti la domanda non verranno recapitate.
Le tariffe sono calcolate in base al valore ISEE 2023 che dovrà essere dichiarato in sede di domanda. Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato nel momento in cui la richiesta sarà positivamente accolta e l’ufficio Servizi Educativi ne darà opportuna comunicazione al genitore richiedente ( pagamento da eseguire con il sistema PagoPA – non sono ammesse altre forme di pagamento ).
Si ricorda che il servizio è previsto per gli alunni la cui residenza rispetti delle distanze minime rispetto ai plessi frequentati, che sono:
• superiore a 500 metri, per la via pedonale più breve, per le Scuole dell’Infanzia;
• superiore a 1000 metri, per la via pedonale più breve, per le scuole Primarie;
• superiore ai 1500 metri, per la via pedonale più breve, per la Scuola Media e la zona di residenza non deve essere servita dal trasporto pubblico.
A corredo della domanda di iscrizione, deve essere allegata una foto formato tessera, oppure, la foto può essere consegnata personalmente all’ufficio Servizi Educativi.
Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare l’Ufficio suddetto al numero 055.3270112, oppure l’ Ufficio Autisti scuolabus 055.3270192.
Si sottolinea che il servizio non sarà concesso a chi non abbia regolarmente saldato l’iscrizione al trasporto scolastico nell’anno precedente.

Trasporto scolastico – Liberatoria minori di 14 anni
Si pubblica l’allegato modulo, con cui i genitori degli alunni iscritti alla scuola media Leonardo da Vinci di Lastra a Signa, ammessi al trasporto scolastico per l’a.s. 2023/24, possono autorizzare i figli a fruire del servizio in piena autonomia, sia per l’andata e sia per il ritorno.
Il modulo suddetto deve essere compilato, sottoscritto ed inviato con la copia del documento d’identità dei genitori stessi all’indirizzo email pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it entro il 9 settembre 2023. Per chiarimenti, telefonare al numero 055.3270112.
Modello – trasporto scolastico – liberatoria minori di 14 anni

Tariffe trasporto scolastico 2023/2024

Info e contatti

Ufficio Servizi Educativi