Nasce “Lastra WhatsApp”, il nuovo canale di comunicazione gratuito del Comune di Lastra a Signa

Un canale WhatsApp per essere sempre aggiornati sulle principali notizie di pubblica utilità del Comune. A partire da martedì 17 gennaio è possibile usufruire di “Lastra WhatsApp”, il nuovo servizio voluto dall’amministrazione comunale per rendere più semplice, capillare e immediato l’accesso alle informazioni da parte della cittadinanza. Il canale, completamente gratuito e soggetto a libera iscrizione, è attivo al numero 338 669 3507.

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, salvare in rubrica il numero telefonico sopraindicato (si consiglia di memorizzarlo alla voce “Comune di Lastra a Signa”) ed inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “Iscrivimi”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Lastra a Signa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio, che si intenderà così accettata. Da quel momento l’utente riceverà informazioni su servizi comunali, scadenze, modifiche alla circolazione e disagi sulla viabilità (anche a carattere sovracomunale), eventuali stati d’emergenza. Per cancellarsi dal servizio è sufficiente inviare un messaggio con la dicitura “Cancellami”.

Per garantire la privacy, tutti i messaggi saranno inviati in modalità broadcast: nessun iscritto potrà vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio.  Inoltre, è importante sapere che il canale “Lastra  WhatsApp” è valido solo per ricevere informazioni: i messaggi e le chiamate da parte degli utenti a questo numero non saranno tenuti in considerazione. Per maggiori informazioni o per problemi riscontrati nella registrazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo urp@comune.lastra-a-signa.fi.it o telefonare al numero 800 882 299.

Regolamento completo del servizio