Parcheggi a pagamento

I parcheggi a pagamento istituiti nel Comune di Lastra a Signa sono i seguenti:

• Via XXIV Maggio – 20 posti auto
    • Via Livornese – 16 posti auto
    • Via Alighieri – 5 posti auto
    • Piazza Garibaldi – 23 posti auto (attualmente causa lavori i posti disponibili sono circa la metà)
    • Via Diaz – 9 posti auto
    • Piazza Firenze – 23 posti auto
    • Piazza Andrei – 12 posti auto
    • Lungarno Buozzi – 12 posti auto
    • Via XXIV Maggio angolo Via Campana – 8 posti auto

Fasce orarie soggette a pagamento

• giorni feriali (compreso il sabato): dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00

Tariffe dei parcheggi a pagamento

• minimo 0,10 euro per 10 minuti , con incremento minimo di 5 cent per ogni ulteriori 5 minuti;
    • costo orario 0,60 euro per 1 ora

Il massimo della sosta consentita è 2 ore.

Phonzie, la nuova applicazione smartphone per pagare la sosta su strada

A partire dal 1 agosto 2015 a Lastra a Signa è possibile pagare la sosta su strada utilizzando lo smartphone.
Il nuovo servizio, voluto dal Comune di Lastra a Signa e attivato dalla società controllata GSM, si appoggia a Phonzie, una app scaricabile gratuitamente, disponibile per Android, Windows Phone e iOS.
Phonzie, grazie a un borsellino prepagato permette di sostare nelle aree di sosta blu del Comune di Lastra a Signa pagando solo il tempo effettivo di sosta, senza bisogno di monete.
Ogni cittadino che utilizzerà Phonzie dovrà esporre lo specifico cartellino o adesivo sul cruscotto del proprio veicolo così che la Polizia Municipale potrà riconoscere l’utilizzatore del servizio e controllare attraverso un tablet il pagamento della sosta.

Come funziona Phonzie

Per attivare Phonzie, occorrerà scaricare l’applicazione sul proprio smartphone, caricare un budget economico che si vorrà dedicare a questo servizio e seguire le semplici istruzioni.

Scarica Phonzie

Polizia Municipale