Punto di raccolta toner, pile esauste, farmaci scaduti e oli vegetali esausti – L’isola che non c’era

All’esterno dell’ingresso principale dell’Ipercoop di Lastra a Signa (Via Santa Maria a Castagnolo n. 8) è stato attivato un nuovo punto per la raccolta di toner, pile esauste, farmaci scaduti e oli vegetali esausti.
L’iniziativa realizzata da Publiambiente e Unicoop Firenze, con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa, consente di smaltire in maniera differenziata anche gli oli alimentari esausti, che, al pari di farmaci, pile e toner, non possono essere eliminati insieme agli altri rifiuti domestici.

Sono quattro i contenitori presenti nella nuova isola ecologia "L’isola che non c’era" dedicati alla raccolta di:
– farmaci scaduti
– pile esauste
– toner
– oli vegetali esausti

Pieghevole "L’isola che non c’era" (pdf)