Volturazione autorizzazione passo carrabile

Le concessioni di passo carrabile sono rilasciate a titolo personale ma, in caso di decesso del titolare, di cessione o variazione del conduttore della proprietà privata sul quale è ubicato il passo, devono essere volturate al nuovo titolare.
La richiesta di volturazione di autorizzazione al passo carrabile può essere presentata sia dal nuovo proprietario dell’immobile collegato al passo stesso, che dal nuovo utilizzatore o affittuario del medesimo. Non occorrono requisiti particolari.
La domanda per la volturazione dell’autorizzazione di passo carrabile deve essere redatta in bollo da € 16,00 sull’apposito modello (vedi allegato).
I tempi per la volturazione dell’autorizzazione sono di 30 giorni.
Requisito necessario per poter presentare la richiesta di volturazione è non avere arretrati della tassa annuale . Per informazioni a riguardo è possibile rivolgersi all’ufficio ICA – Via Diaz 62 tel 0558802119.
Nel caso in cui sul passo carrabile sia presente un cartello non più a norma con il CdS (numerazione da 1 a 1000) sarete contattati dal personale della polizia Municipale di Lastra a Signa che vi fornirà indicazioni per il rilascio del cartello e dell’autorizzazione conformi alla nomativa vigente.

Polizia Municipale
Tel: 055 8720018