Domani, 4 novembre, l’inaugurazione del Punto Amico in via Cadorna

Uno spazio dove potersi rivolgere per problematiche e informazioni riguardanti la perdita e la ricerca del lavoro, la complessità del rapporto genitori-figli, supporto per pratiche burocratiche a sostegno dei cittadini stranieri e gestione della non autosufficienza in famiglia. Nasce il Punto Amico, un ufficio unico nella sede di via Cadorna (ex ufficio turistico), dove sarà possibile aver accesso ai servizi informativi di carattere sociale offerti dallo Sportello per te, lo Sportello immigrazione, dal Centro ascolto giovani e dal Pronto Badante.
L’inaugurazione del nuovo ufficio è prevista per domani, 4 novembre, alle 16. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Angela Bagni e dell’assessore alle politiche sociali Elena Scarafuggi si terrà il concerto dell’Ape Regina, musica- teatro su due ruote.
“Abbiamo deciso di integrare in un’unica sede questi servizi che saranno gestiti da operatori esperti in un luogo accessibile e centrale – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-. Sono servizi in cui crediamo e che riteniamo siano di fondamentale aiuto sul territorio per tutta una serie di problematiche che la società di oggi ci chiede di affrontare”.
“Con questo nuovo spazio – ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali Elena Scarafuggi- l’amministrazione comunale si dimostra ancora una volta vicina ai cittadini e cerca di intercettarne i bisogni. Il nuovo ufficio non soltanto racchiuderà i quattro servizi, precedentemente dislocati in una sede vicina al Centro sociale, ma sarà anche uno spazio vivo e aperto dove si terranno incontri formativi e laboratori”.