Bibliocult, proseguono anche nel mese di giugno le iniziative e gli appuntamenti culturali

Proseguono nel mese di giugno le attività culturali, gli incontri e le presentazioni di libri all’interno del programma Bibliocult a cura della biblioteca comunale di Lastra a Signa.
Mercoledì 6 giugno alle 18 “Come le fragole a primavera: guida sentimentale alla cucina e altre storie” a cura dell’Accademia degli impaginati. Interverranno gli autori Rosanna Fransceschina, Andrea Falcioni, Natalia Lastrucci , Roberto Giorgetti, sarà presente l’editore Fabio Gimignani.
Venerdì 8 e 22 giugno alle 17 il programma continua con due incontri del ciclo Tutti all’opera  curati da Silvano Sanesi e dedicati alle opere liriche in scena al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: il primo dedicato a Il Prigioniero di Luigi Dallapiccola e a La Dafne di Marco da Gagliano e il secondo appuntamento a Macbeth di Giuseppe Verdi.
Infine nel mese di giugno tornerà anche l’appuntamento con il medico pellegrino Francesco Tozzi che parlerà della sua esperienza di viaggio “L’anello dello spirito fra eremi e foreste sacre” il 15 giugno alle 18.