Sarà completata entro lunedì 23 marzo l’asfaltatura della nuova area di sosta davanti alla palestra comunale in piazza Piave a Malmantile. L’intervento di realizzazione del parcheggio a pettine per un totale di 30 posti auto è infatti ormai a conclusione. Rimane da realizzare la segnaletica e il posizionamento dei nuovi pali di illuminazione con tecnologia led, oltre a qualche lavoro di sistemazione delle aiuole e di taglio del verde.
“Questi ultimi lavori di rifinitura saranno completati appena possibile – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Caporaso-, non sappiamo quindi dire con certezza la data di apertura del parcheggio, perché in questo momento le condizioni emergenziali del periodo non ci permettono di fare previsioni sui tempi di chiusura del cantiere. A tal proposito, per quanto riguarda i cantieri aperti in città, devo sottolineare che – ha aggiunto l’assessore Caporaso- data la situazione complessa che stiamo vivendo, gli interventi che saranno portati avanti saranno solo quelli che potranno garantire il rispetto delle disposizioni imposte dai decreti emanati, per tutti gli altri occorrerà avere pazienza se ci saranno ritardi o slittamenti”.
Ricordiamo infine che nell’ambito dei lavori per il parcheggio, utile sia per i frequentatori della palestra, per gli utenti della scuola primaria di Malmantile nonché per i residenti della zona, sono state realizzate anche nuove caditoie per la raccolta delle acque. L’intervento è costato 115.000 euro, totalmente a carico dell’amministrazione comunale.