Il Comune di Lastra a Signa premiato da Legambiente nell’ambito dell’iniziativa annuale “Comuni Ricicloni” 2020

Il Comune di Lastra a Signa ha raggiunto la 7° posizione fra i comuni toscani sopra i 15.000 abitanti nella speciale classifica dei Comuni ricicloni stilata da Legambiente. L’iniziativa, giunta alla 27° edizione, premia i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti e quelli più virtuosi sotto il profilo ambientale.

In particolare coloro che nel 2019 hanno ottenuto una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%, una produzione pro-capite di rifiuto indifferenziato (data dalla somma del secco residuo e della quota non recuperata dei rifiuti ingombranti) inferiore o uguale ai 75 kg/anno/abitante.

Lastra a Signa, con la produzione di rifiuto differenziato pari al 81,6% e la produzione pro capite di secco residuo di kg 66,0 ad abitante annuo, si è classificata al 7° posto in Toscana fra i comuni con più di 15.000 abitanti e al 19° posto nella classifica assoluta di tutti i comuni toscani.

“Ancora una volta Lastra a Signa si piazza ai primi posti della classifica speciale stilata da Legambiente – ha aggiunto il sindaco Angela Bagni- a dimostrazione del buon lavoro che stiamo facendo sul tema rifiuti”.