Domenica 13 marzo in sala consiliare il concerto di musica classica “La Toscana, terra musicale di pace, speranza e diritti nel mondo”

Musiche di Chédeville, Cherubini, Händel, Mozart

Domenica 13 marzo alle ore 16.30 si terrà un concerto di musica classica ad ingresso libero presso la sala Consiliare del Comune di Lastra a Signa in Piazza del Comune n. 17 promosso dall’associazione Arte e Musica Toscana con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa. Il concerto dal titolo “La Toscana, terra musicale di pace, speranza e diritti nel mondo” avrà come solisti Matteo Romoli al flauto e Giorgio Revelli al clavicembalo. Musiche di Chédeville, Cherubini, Händel, Mozart.
Revelli ha compiuto gli studi musicali di organo e clavicembalo presso il Conservatoire National de Région di Nice (Francia), è titolare del grande organo Locatelli-Bossi presso la Basilica del Sacro Cuore in Bussana di Sanremo. Si esibisce regolarmente in Italia, Europa, America del Sud e USA ospite di prestigiosi festival internazionali. Incide per le case discografiche Classic Concert di Salisburgo e per la italo-tedesca Centaurus Music.
Romoli è laureato in flauto, in lettere, in didattica dello strumento e in musica da camera con lode. Tiene concerti in Italia e all’estero (Svizzera, Spagna, Francia, Slovenia, Ungheria, Polonia e Norvegia). Suona come Primo Flauto nell’Orchestra Fondazione Nuove Assonanze di Prato, nell’Orchestra Nuova Europa e nell’Orchestra dei Filarmonici di Firenze. Ha inciso per Stradivarius, The Achord Pictures e registrato in diretta per Rai Radio3 e Sky. Ha insegnato presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno.