Wander and Pick, fino al 25 aprile prosegue al Giardino delle Mura l’iniziativa per la raccolta dei 40.000 tulipani di 50 varietà rare e antiche

Proseguirà fino al 25 aprile la manifestazione Wander and Pick al giardino delle Mura di Lastra a Signa per la raccolta dei tulipani di 50 specie rare e antiche.  Il progetto interattivo e didattico è promosso dal Comune di Lastra a Signa insieme all’associazione Tribù della Terra Ong (P.A.C.M.E), con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

Il giardino è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19 (aperto anche nei giorni festivi).  Si potrà ammirare e raccogliere i tulipani sostenendo l’iniziativa con un contributo a offerta libera. Per i bambini che vorranno scoprire il progetto sono a disposizione pennarelli e carta per disegnare il proprio tulipano.

Ricordiamo infine che fra gli obiettivi dell’iniziativa, oltre alla creazione di un giardino con forme e colori a ricordare lo scorrere dell’acqua simbolo del vicino fiume Arno e una spirale che simboleggerà il labirinto omaggio alla tradizione di svago dell’antichità e che possa unire arte, ecologia e cura ambientale della persona permettendo la raccolta dei fiori, vi è la promozione dell’innovazione sostenibile e la creatività artistica e culturale oltre al passaggio e trasferimento delle conoscenze finalizzate a garantire un’ampia divulgazione e diffusione sia della ricerca scientifica che della cultura artistica.