Ufficio Botteghe della Salute, dal 6 giugno si sposta al piano terra del palazzo comunale

Ricordiamo che l’Ufficio supporta il cittadino in vari servizi come l’attivazione dello SPID, consultazione del fascicolo sanitario elettronico, servizio di CUP, cambio medico

Da lunedì 6 giugno l’Ufficio Botteghe della salute si sposta dal Centro Sociale di via Togliatti al piano terra del palazzo comunale in piazza del Comune 17, accanto all’Ufficio Turistico.  Gli orari rimangono invariati e quindi sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Per prenotare occorre chiamare il numero 055 8743288 o scrivere una mail a lastraasigna@botteghedellasalute.toscana.it. Ricordiamo che il progetto Botteghe della salute, voluto dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci, nasce per rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici ai cittadini.
L’iniziativa, attiva a Lastra a Signa da qualche mese, prevede l’apertura di uno sportello attraverso il quale un operatore aiuta e supporta il cittadino nell’accesso ad alcuni servizi come: l’attivazione dello SPID, consultazione del fascicolo sanitario elettronico, scarico di ricette dematerializzate, servizio di CUP, cambio medico, prenotazione di tamponi e vaccini, pagamento bollo auto e progetto celiachia.