VIDIMAZIONE DEL REGISTRO DEI VOLONTARI PER ENTI DEL TERZO SETTORE

DESCRIZIONE
Il Comune di Lastra a Signa provvede alla vidimazione del registro dei Volontari per gli Enti del Terzo Settore, obbligatoria ai sensi di legge.
Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina a cura del richiedente e bollato in ogni foglio da un notaio, da un segretario comunale oppure da un altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. Sulla copertina deve essere riportata la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale e il tipo di registro. Le pagine del registro non devono essere sciolte

MODALITA’ DI RICHIESTA
Le associazioni di volontariato devono presentare la richiesta di vidimazione dei libri sociali tramite compilazione di apposito modulo che verrà bollato e vidimato dal Segretario generale del Comune dove ha sede l’Associazione.
Ogni pagina del registro per il quale è richiesta la bollatura, deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente.
Nei registri rilegati (es. di Buffetti), devono essere riportati sulla copertina la denominazione dell’Ente, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari)
Nei registri a fogli mobili, devono essere riportati su tutte le pagine la denominazione dell’Ente, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.

Prendere un appuntamento scrivendo a segreteria@comune.lastra-a-signa.fi.it

La vidimazione del registro è gratuita.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
1) modello per la richiesta;