Lavori di asfaltatura e ripristino delle strade deteriorate, lunedì 1 agosto parte l’intervento in via Livornese

Per consentire l’esecuzione dei lavori senso unico alternato dalle 21 alle 05.00. L’intervento fa parte del programma di lavori finanziati dalla Regione Toscana per 1 milione di euro

Rifacimento del manto stradale di alcuni tratti di viabilità locale grazie al finanziamento regionale di 1 milione di euro: completate le strade collinari in questo momento prosegue l’intervento nel capoluogo. In particolare in questa settimana si sono conclusi i lavori in via di Stagno e in via Nuova Guardiana mentre da lunedì 1 agosto partiranno le asfaltature di alcuni tratti di via Livornese.    L’intervento sarà effettuato nelle ore notturne e in particolare dal 1° agosto per circa una settimana in via Livornese sarà istituito il senso unico alternato nei seguenti tratti: dall’incrocio con via Nuova Guardiana fino a via Martiri del Popolo dalle 21 alle 05.00 e dall’incrocio con via Martiri del Popolo fino all’abitato di Porto di Mezzo dalle 20.00 alle 05.00. Ricordiamo che l’intervento, per la parte collinare, ha interessato anche via di Carcheri, via Mazzetta, via San Romolo (tratto da via Mazzetta a Poggio Tondo), via San Lorenzo ai Monti (tutti lavori già conclusi).  Il progetto complessivo ha riguardato quella parte di viabilità interessata dall’aumento del traffico e dal passaggio dei mezzi pesanti determinato dai lavori sulla Fi-Pi-Li dopo la frana avvenuta a gennaio 2021. Si tratta dell’intervento per cui il Comune di Lastra a Signa ha ricevuto un finanziamento regionale di 1 milione di euro grazie all’accordo di programma siglato con la Regione Toscana per il rifacimento delle strade comunali danneggiate e deteriorate poiché utilizzate come viabilità alternativa a seguito della chiusura al transito veicolare della carreggiata in direzione Firenze della Fi-Pi-Li.