Piscina comunale, ottimi risultati per il bilancio della prima stagione invernale

Il 1° giugno riparte la stagione estiva con tanti corsi e attività rivolte a tutte le fasce di età

Oltre 1400 iscritti ai corsi e alle attività, tanti i frequentatori e gli utenti non solo di Lastra a Signa ma anche da fuori Comune. E’ il bilancio della stagione invernale iniziata ad ottobre 2022 grazie agli importanti lavori effettuati dal Comune che hanno riguardato l’installazione di una tensostruttura che copre la vasca, oltre a lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, il rifacimento del piano natatorio, il rinnovamento e la realizzazione di opere impiantistiche ed edili di manutenzione straordinaria.

I corsi più frequentati sono stati quello di acquagym, di ginnastica adattata AFA, scuola nuoto, nuoto libero. Sono stati inoltre attivati corsi e discipline nuove come pallanuoto e nuoto sincronizzato che hanno riscosso già dai primi mesi un buon successo di iscrizioni (ad esempio nuoto sincronizzato con un gruppo di 15 bambine).

In questo momento la piscina è chiusa poiché i gestori stanno procedendo allo smontaggio della copertura e a lavori di manutenzione e pulizia e riaprirà il 1° giugno, mentre il 5 giugno ripartiranno i corsi. La piscina ospiterà anche i centri estivi promossi insieme a Iride Srl a partire dal 12 giugno. Tutte le informazioni e le attività possono essere reperite sulla pagina Facebook e Instagram “Piscina comunale Solarium”.  “Siamo molto soddisfatti della prima stagione invernale della piscina – hanno spiegato il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco e assessore allo sport Leonardo Cappellini-, il progetto della copertura era una sfida che i cittadini hanno raccolto e ripagato come ci aspettavamo viste le tante richieste di iscrizione. E’ un’opportunità importante anche nell’ottica di poter offrire attività che vanno a completare l’offerta di discipline sportive sul territorio: con corsi nuovi, adatti a diverse fasce di età e che promuovo un giusto connubio fra sport e attività di prevenzione per la salute e a favore di corretti stili di vita”.

Soddisfazione anche da parte del presidente di Iride Alessandro Marchi: “Seppur in un primo anno sperimentale e con tutte le difficoltà del periodo, legate all’aumento dei costi dell’energia, – ha affermato- non possiamo che essere contenti di questa prima stagione: i numeri parlano chiaro e ci spingono a continuare su questa strada”.