Bibliocult, le iniziative di novembre alla biblioteca comunale

Presentazioni di libri, iniziative per bambini, incontri sull’opera lirica: sono tanti gli appuntamenti a cura della biblioteca comunale nel mese di novembre. Si inizia con Tutti all’opera, il 3 novembre alle 17, le conversazioni musicali sulle opere in programma al Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi che in questa occasione si concentreranno su la Bohème di Giacomo Puccini. Grande successo per il corso di fumetto per bambini per il quale sono esauriti tutti i posti disponibili (l’8, il 15, 22 e 29 novembre alle 17). La rassegna di autori locali Voci dal territorio si terrà il 24 novembre (e non come inizialmente annunciato il 10 novembre):alle 17 nella Sala Eventi Pier Francesco Nesti presenterà il suo romanzo Fino all’ultima sera insieme alla giornalista Cristina Lombardi. Storie a sorpresa, l’appuntamento che prevede letture per bambini dai 3 ai 6 anni, si terrà il 14 novembre alle 17. Il Circolo di lettura, gli incontri per condividere opinioni e idee su alcuni libri, questo mese si concentrerà su L’ombrello dell’imperatore di Tommaso Scotti e si terrà il 15 novembre alle 17.30. Infine il 17 novembre alle 17.30 in programma “I luoghi del silenzio” il racconto del cammino da Lastra a Signa ad Assisi a cura del dottor Francesco Tozzi.