Allerta meteo codice Arancione per domani lunedì 30 ottobre per temporali

Domani lunedì 30 ottobre Stato di ALLERTA Arancione per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI Aree A3-A5, quindi anche nella nostra zona.

L’allerta è valida dalle 7 di lunedì 30 Ottobre 2023 alle ore 23.59 di lunedì 30 Ottobre 2023.

Si raccomanda di mettersi in viaggio in auto o moto solo se necessario, procedendo a velocità ridotta e facendo attenzione alla presenza di detriti o di allagamenti in strada. Prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua (ponti)e delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica), evitare i guadi, non sostare sotto alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri), impalcature dei cantieri, dehors e tende.
Come da ordinanza comunale in caso di allerta arancione il Parco Fluviale sarà chiuso nella giornata di domani.

Rischi e norme di comportamento (Vademecum a cura della Regione Toscana)