Wanderandpick, inaugurato il giardino dei tulipani al Parco Fluviale

Al Parco Fluviale 15.000 varietà di tulipani  

Il giardino dei tulipani, il progetto di architettura paesaggistica Wanderandpick promosso per il terzo anno a Lastra a Signa in collaborazione con l’associazione Le Tribù della terra Ong (P.A.C.M.E, da un’idea di Alessandra Benati) è stato inaugurato al Parco Fluviale nell’area retrostante La Locanda.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere dal punto di vista ambientale e di marketing territoriale, attraverso la raccolta dei tulipani, spazi verdi e aree comunali.

Il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. Sarà possibile raccogliere i tulipani lasciando un’offerta libera. Ricordiamo infine che fra gli obiettivi del progetto, oltre alla creazione di un giardino che possa unire scienza, diletto, arte, ecologia e cura ambientale della persona permettendo la raccolta dei fiori, vi è la promozione dell’innovazione sostenibile e la creatività artistica e culturale oltre al passaggio e trasferimento delle conoscenze finalizzate a garantire un’ampia divulgazione e diffusione sia della ricerca scientifica che della cultura artistica.

Ricordiamo infine che fra gli obiettivi del progetto, oltre alla creazione di un giardino che possa unire scienza, diletto, arte, ecologia e cura ambientale della persona permettendo la raccolta dei fiori, vi è la promozione dell’innovazione sostenibile e la creatività artistica e culturale oltre al passaggio e trasferimento delle conoscenze finalizzate a garantire un’ampia divulgazione e diffusione sia della ricerca scientifica che della cultura artistica.

Wanderandpick e l’associazione Tribù della Terra si avvalgono della collaborazione dell’architetto paesaggista Ines Romitti, garden Designer: Amber Jacobs e Francesco Benati..