I cittadini di uno Stato UE residenti nel Comune di Lastra a Signa possono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.
A tal fine devono presentare apposita domanda (vedi modello allegato) all’ufficio elettorale del Comune per l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovvero sia entro il 30 aprile 2024.
Nella domanda devono essere dichiarate:
– la cittadinanza;
– la residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
– la residenza o la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune.
Modalità di presentazione delle domande
– direttamente allo Sportello Unico al Cittadino ;
– tramite PEC all’indirizzo comune.lastra-a-signa@pec.it ;
– tramite raccomandata a/r all’indirizzo: Ufficio Elettorale del Comune di Lastra a Signa, Piazza del Comune 17, Lastra a Signa (FI) 50055 ;
Nota bene: I cittadini già iscritti nella lista elettorale aggiunta non devono presentare una nuova domanda, restando valida l’iscrizione precedentemente effettuata, salvo richiesta di cancellazione del cittadino o per cancellazione d’ufficio nei casi previsti dalla legge.
Info
Ufficio Elettorale
Piazza del Comune n. 17 – Lastra a Signa (FI)
Telefono: 0558743219
E-mail: anagrafe@comune.lastra-a-signa.fi.it
Posta elettronica certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it
Allegati
– Modello – iscrizione liste aggiunte elezioni amministrative