Elezioni amministrative del 8 e 9 giugno – Esercizio diritto di voto cittadini dell’Unione Europea residenti a Lastra a Signa

I cittadini di uno Stato UE residenti nel Comune di Lastra a Signa possono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.
A tal fine devono presentare apposita domanda (vedi modello allegato) all’ufficio elettorale del Comune per l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovvero sia entro il 30 aprile 2024.

Nella domanda devono essere dichiarate:
– la cittadinanza;
– la residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
– la residenza o la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune.

Modalità di presentazione delle domande
– direttamente allo Sportello Unico al Cittadino ;
– tramite PEC all’indirizzo comune.lastra-a-signa@pec.it ;
– tramite raccomandata a/r all’indirizzo: Ufficio Elettorale del Comune di Lastra a Signa, Piazza del Comune 17, Lastra a Signa (FI) 50055 ;

Nota bene: I cittadini già iscritti nella lista elettorale aggiunta non devono presentare una nuova domanda, restando valida l’iscrizione precedentemente effettuata, salvo richiesta di cancellazione del cittadino o per cancellazione d’ufficio nei casi previsti dalla legge.

Ufficio Elettorale
Piazza del Comune n. 17  – Lastra a Signa (FI)
Posta elettronica certificata:

Modello – iscrizione liste aggiunte elezioni amministrative