Bibliocult, nel mese di maggio tornano i Bibliogames, le presentazioni di libri e gli appuntamenti per bambini

Ancora tanti appuntamenti nel mese di maggio per Bibliocult, la rassegna a cura della biblioteca comunale che prevede incontri e presentazioni dedicati a piccoli utenti e adulti.
Il programma parte martedì 8 maggio alle 17 con le letture per bambini dai 3 ai 5 anni Una valigia piena di storie. Venerdì 11 maggio alle 17 Tutti all’Opera, un nuovo incontro a cura di Silvano Sanesi sulle opere in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in particolare sulla battaglia di Legnano di Verdi.
 Il 15 maggio alle 17 è previsto il laboratorio sulla creatività (per adulti) Il filo di Arianna – bambole di pezza, mentre il 16 maggio alle 17 si svolgerà l’appuntamento mensile con il Circolo di lettura per condividere idee e emozioni sui libri e in particolare su il Canto della pianura di Kent Haruf.
Gli ultimi due eventi saranno il 18 maggio alle 17.30 quando, visto il successo della prima edizione, torneranno i Bibliogames: serata di giochi in scatola e di ruolo in biblioteca (accesso libero previa iscrizione gratuita alla biblioteca) e martedì 22 maggio alle 18 quando si terrà la presentazione del libro”Daniele.Il tuo sorriso per vivere” di Giuseppe Brancato. Sarà presente, oltre all’autore, l’assessore alla cultura Stefano Calistri e Claudia Boddi, coordinatrice Centro diurno LINAR. Presenta il libro Sara Ambra.