Bibliocult: mercoledì 15 marzo alla biblioteca comunale inizia il Laboratorio di scrittura

Un’occasione per avvicinarsi alla scrittura e per mettersi un gioco, un ciclo di incontri pensato per chi ha una storia da raccontare. Dal 15 marzo, nell’ambito della rassegna Bibliocult, gli appuntamenti culturali per bambini e adulti promossi dalla biblioteca comunale di via Togliatti, prende il via il Laboratorio di scrittura, curato da Mirko Tondi con la collaborazione del Gruppo Scrittori Firenze. L’iniziativa, che prevede una quota di partecipazione e un massimo di 15 partecipanti, avrà luogo ogni mercoledì alle 17.30 fino al 31 maggio, per un totale di otto incontri e quattro appuntamenti con gli scrittori; l’iscrizione è necessaria e può essere effettuata entro il 10 marzo telefonando al numero  055 3270124.

“Questo laboratorio è una bella opportunità per i cittadini – ha precisato l’assessore alla cultura Stefano Calistri – un’occasione per acquisire tecniche e strumenti espressivi e imparare a comunicare in modo efficace. Si tratta di un’attività che non avevamo mai proposto e che speriamo venga apprezzata.”

Il laboratorio prevede una parte teorica e  momenti dedicati alle esercitazioni e alla condivisione dei propri scritti. Gli appuntamenti con gli scrittori, la cui partecipazione è libera e aperta a tutti, avranno luogo nei giorni 29 marzo, 12 aprile, 10 e 31 maggio.