Giovedì 25 aprile a Lastra a Signa torna la manifestazione Fiori e Banchi di Primavera

Il prossimo 25 aprile sarà una giornata ricca di eventi a Lastra a Signa. Oltre alle iniziative istituzionali pensate in occasione del 74° anniversario della Liberazione, dalla mattina al tardo pomeriggio il centro storico della città sarà animato dalla manifestazione Fiori e Banchi di Primavera, un evento promosso dall’amministrazione comunale per valorizzare il centro cittadino e creare momenti di socialità e aggregazione.

Non mancheranno appuntamenti tradizionali quali la Rassegna del fiore (banchi e stand con piante e fiori saranno allestiti in via Diaz a partire dalle 9), il mercatino dell’antiquariato, dedicato a oggetti d’uso e botteghe d’arte in Lastra Antica, presente per tutta la giornata nelle vie del centro, e la XVIII edizione del Motoraduno, a cura del Moto Club Tartaruga (via XXIV Maggio, dalle 8 alle 12).

All’interno della rassegna tante saranno anche le iniziative promosse dal CCN Lastra Shopping: in via 1° Maggio spazio al gusto con i banchi di Street Food, in via Turati e via Rosselli sarà promosso il mercatino Arte e ingegno e si potranno trovare intrattenimento e giochi per bambini, in via XXIV Maggio sarà allestito un campo da basket “Decathlon” e si terranno una serie di mini tornei e svago all’aria aperta con la Team Nova. Nel corso della giornata si svolgerà anche un’esibizione di Harley Davison del gruppo “Iron Fist Bikers” e la banda di Malmantile sfilerà per le vie della città.

All’Antico Spedale di Sant’Antonio sarà possibile visitare la mostra “Forme di Storia, la ceramica nel territorio di Lastra a Signa”fino al 5 maggio in orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre in sala consiliare alle 10 sarà inaugurata la personale di pittura di Piero Ciaramelli “Tratti e ritratti”.