Dal 17 marzo è ripresa l’attività dello Sportello di ascolto giovani

A partire da venerdì 17 marzo è ripresa l’attività dello Sportello di ascolto giovani. Il servizio, aperto in via sperimentale dall’amministrazione comunale a ottobre del 2015, è rivolto ai giovani fra i 14 e i 26 anni e si propone di offrire un supporto a chi si trova ad affrontare un momento di crisi scolastica, familiare o relazionale. Lo Sportello sarà attivo fino a dicembre, con interruzione nei mesi di luglio e agosto, e localizzato presso il Centro Sociale residenziale in via Togliatti 37, nella stanza dove ha sede il Punto Paas.

Come di consueto, sarà possibile usufruire del servizio per confrontarsi e ricevere sostegno, grazie all’aiuto di un professionista, nell’affrontare difficoltà scolastiche e relazionali e qualsiasi altro tipo di problema che potrà emergere durante gli incontri. Obiettivo del confronto è il supporto e lo stimolo al cambiamento, per far emergere potenzialità personali e nuove motivazioni che aumentino l’autostima e migliorino i rapporti personali.

E’ possibile rivolgersi allo Sportello il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30; per ulteriori informazioni il numero di riferimento è 055 3270128.