Servizio di illuminazione votiva

Il Comune di Lastra a Signa gestisce direttamente il servizio di illuminazione votiva nei Cimiteri presenti sul territorio.

ALLACCIAMENTO

Per l’accensione della luce votiva è necessario presentare una domanda redatta su apposito modulo (vedi allegato).
L’abbonamento al servizio comprende la predisposizione ed installazione della luce nonchè la fornitura dell’energia elettrica e la manutenzione dell’impianto.
L’abbonamento ha durata annuale e si intende tacitamente rinnovato salvo disdetta.

Il canone annuo della lampada votiva è di € 12,00 più IVA 22%, per un totale di € 14,64.
Il bollettino di pagamento del canone annuale verrà spedito dal Comune all’indirizzo indicato nella domanda di abbonamento .

Quando si tratta di un nuovo allacciamento i costi sono i seguenti:
– € 20,00 più IVA 22% (totale € 24,40) importo relativo alla predisposizione e all’allacciamento della luce.
– € 12,00 più IVA 22% (totale € 14,64) canone di abbonamento.

In questo caso il pagamento dell’importo totale (€ 39,04) dovrà essere effettuato entro venti giorni dalla richiesta di allacciamento tramite pago pa.
Nella causale dovrà essere indicato “allacciamento e canone lampada votiva anno ____ ” e il nome del defunto.

Nel caso in cui la richiesta di allacciamento venga presentata al Comune nel secondo semestre dell’anno (quindi a partire dal 1 luglio) dovrà essere pagato solo l’importo di € 24,40 per la predisposizione del nuovo allaccio.

DISDETTA

Qualora l’abbonato non dia disdetta entro il 31 Dicembre si intende rinnovato di anno in anno, per tacito consenso.
Per dare comunicazione di disdetta fare riferimento al modulo in allegato oppure compilare una richiesta di cessazione del contratto di luce votiva in carta libera.
In caso di mancata comunicazione di disdetta nei tempi indicati dal regolamento è obbligatorio pagare il servizio di illuminazione votiva.

VOLTURA

E’ possibile presentare anche una richiesta di variazione di intestazione del servizio di illuminazione votiva compilando apposita domanda su modulo prestampato (in allegato).

Ufficio Tributi
Telefono: 055 8743218 / 0558743610 / 0558743746
Posta elettronica certificata:
Orario di apertura al pubblico: Martedì e Giovedì 8:40-13:40 e 15:00-17:00
Sede: Piazza del Comune n. 17 – Lastra a Signa (FI)